;SicilautoRent :: News :: Superbollo Auto:

News

New



Superbollo Auto:

Superbollo Auto:

Come Risparmiare nel 2017

Il Superbollo per le auto di nostro gradimento, è sempre una spesa che vorremmo evitare. A tal proposito è intervenuto Angelo Sticchi Damiani, ovvero il Presidente del famoso “Automobile Club d’Italia”. Secondo Damiani il superbollo dev’essere eliminato.

Pochi giorni fa, mentre il presidente Damiani si trovava presso l’Aci della capitale d’Italia, disse espressamente: “bisogna riordinare il bollo per le auto ultra ventennali veramente storiche e mettere in atto una regolamentazione ad hoc per la circolazione delle auto sportive “.

Superbollo auto in aumento anno dopo anno

A complicare la manutenzione e a rendere più caro il mantenimento di un’auto è proprio il superbollo. Il presidente dell’Automobile Club d’Italia propone di abolirlo sia per le macchine storiche (ultraventennali) sia per quelle imponenti, come Lamborghini, Ferrari e similari.

Un’alternativa a questa tipologia di costi molto spesso onerosi, è il contratto di locazione a lungo termine. In questo modo eviterai il bollo, l’assicurazione e altri costi che renderebbero elevata la manutenzione del veicolo.

Abolire il bollo auto nonostante sia conveniente per chi possiede un proprio mezzo, dall’altro lato è sconveniente per quelle aziende che ad esempio, hanno già pattuito contratti di noleggio a lungo termine.

In breve una normativa simile, potrebbe influire molto sulle ulteriori decisioni e contratti di locazione. Non resta che attendere i nuovi ordinamenti, per capire se verrà mai abolito il superbollo, o se conviene continuare ad utilizzare auto in leasing o con il noleggio a lungo termine.