;SicilautoRent :: News :: Incidenti Auto aziendali

News

New



Incidenti Auto aziendali

Incidenti Auto aziendali

Come evitare la distrazione da smartphone

Secondo delle statistiche, un incidente su tre avviene a causa della distrazione da smartphone. Un sinistro è sempre poco piacevole, soprattutto se l’auto non è di tua proprietà ma è stata noleggiata presso una concessionaria.

Durante il 2017 sono sempre più coinvolte negli incidenti le flotte aziendali noleggiate appunto, dai possessori di partita IVA. 

Fortunatamente nell’ultimo workshop tenutosi a Roma dall’azienda Top Thousand, è stato presentato un device che eliminerebbe il problema dello smartphone alla guida.

L’iniziativa del Workshop prende il nome di “Fleet Safety - Soluzioni a confronto per la sicurezza delle flotte aziendali”. Volvo, ESP-Fire Suppression Systems , ACI Vallelunga, sono stati i pilastri dell’evento, la loro partecipazione è stata entusiasmante.

SafeDrivePod: addio smartphone alla guida, come funziona?

Il SafeDrivePod non è altro che un nuovo device tecnologico, tra l’altro premiato in Europa come "Winner Fleet Industry Award", che permette di limitare i sinistri a causa dell’uso dello smartphone durante la guida.

Per utilizzare Il SafeDrivePod bisognerà scaricare l’app dedicata, il guidatore dovrà registrarsi al sito indicato al momento dell’acquisto ed infine nella propria auto dovrà esser applicato il piccolo pod consegnato in dotazione.

Il device sarà configurato con i dati della vettura, affinché possano comunicare trami bluetooth. Il piccolo dispositivo tecnologico, riconoscerà il momento in cui la vettura è accesa e quando è in movimento, così da poter impedire l’uso dello smartphone, bloccando il touch e lo schermo.

Smartphone fuori uso

In poche parole il SafeDrivePod renderà il tuo smartphone inutilizzabile. Nessun sms, nessuna chiamata in arrivo e touch screen completamente ibernato. Tutto ciò funziona grazie al segnale Wireless che un telefono trasmette in radio.

L’unico metodo per sbloccare lo smartphone forzatamente, sarà quello di disattivare il bluetooth o in alternativa utilizzando il bottone “SOS” per le emergenze, che si trova direttamente sull’applicazione in alto a destra.

Per chi utilizza auto aziendali e quindi comunica molto con lo smartphone, le chiamate potranno essere accettate tramite i comandi vocali o qualsiasi altro metodo che impedisca l’uso delle mani.

Qualora tu forzassi lo sblocco, automaticamente il sistema manderà un allert a chi si occupa del monitoraggio, affinché si possano creare di tanto in tanto, dei report per calcolare le statistiche sugli utilizzatori dello smartphone alla guida.

RC Auto più conveniente

Qualora il sistema funzionasse come si deve, anche il noleggio auto a lungo termine potrebbe costarti ancora meno.

Ciò sarebbe dovuto grazie al fatto che diminuiranno sempre più, le possibilità di fare incidenti. In questo modo le concessionarie non dovranno applicare eventuali costi dovuti ai sinistri, ed il canone mensile sarà riabbassato ulteriormente.